Condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.domusportal.it, appartenente a L'innovazione Group Srl con sede in Via Fornace 18, 33170 Pordenone. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con L'innovazione Group Srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la L'innovazione Group Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.domusportal.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto

www.domusportal.it è un sito telematico di vendita di impianti di riscaldamento solari, a pannelli, caldaie, impianti di raffrescamento, prodotti idro-termo-samitari, rubinetterie, accessori, materiali elettrici e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell’acquisto. A conferma dell'acquisto l'acquisto, dopo il completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli dell'ordine effettuato.

Pagamenti

I pagamenti accettati da L'Innovazione Group Srl per gli acquisti online sono:

Bonifico Bancario
effettuato a favore di L'Innovazione Group Srl, IBAN: XXXXX, causale: numero dell'ordine. Gli ordini verranno evasi non appena ricevuta conferma dell'avvenuto pagamento, al momento dell’accredito in conto corrente bancario. E’ possibile inviare copia contabile del pagamento effettuato, contenente il numero di CRO dell’operazione bancaria, al fax +39 0434 080034 o all’email shop@domusportal.it , a puro titolo informativo, per comunicare l’esecuzione dell’operazione. Questa operazione non implica comunque l’evasione dell’ordine, che sarà effettuata solo al momento dell’accredito bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che L'Innovazione Group abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.

Paypal e/o carta di credito
E' sufficiente cliccare e selezionare il pagamento con Paypal e confermare il pagamento nel sito paypal stesso. L'acquisto verrà poi confermato dal nostro shop.
I dati relativi alla carta di credito o conto Paypal sono gestiti in modo esclusivo, riservato e criptato da Paypal, che in Europa ha da poco ottenuto riconoscimento come vera e propria banca. Il tuo conto sarà gestito con estrema chiarezza: puoi infatti verificare online, immediatamente, lo stato del tuo conto, l’importo delle transazioni che effettui, la causale, il fornitore che hai pagato, e un estratto conto storico estremamente chiaro.

Contrassegno
Valido solo per alcuni prodotti. Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione la procedura di ordine aggiungerà il costo dei diritti di contrassegno, che sarà riportati nel riepilogo dell’ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con contanti direttamente al corriere. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da L'Innovazione Group Srl all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni feriali (sabato e domenica ESCLUSI). I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Il costo della spedizione può essere o percentuale sul totale d’ordine o con quota fissa. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato.Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc' anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito, Si consiglia in ogni caso di ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite domusportal.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti idraulici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce (FESTIVI COMPRESI) mail/fax o lettera all’indirizzo L'innovazione Group Srl, via Fornace 18, 33170 Pordenone. La segnalazione scritta dovrà essere anche allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a L'Innovazione Group (PREVIA autorizzazione di questa). L'Innovazione Group si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, e tutti i pezzi che erano contenuti all’interno della scatola o dell’imballaggio nel suo complesso. Le spese di invio e restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce difettosa è necessario comunque di avvisare via mail all’indirizzo riportato nel sito. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito domusportal.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Il diritto di recesso verrà applicato SOLO se entro 10 (dieci) giorni perverrà all’indirizzo L'innovazione Group Srl, via Fornace 18, 33170 Pordenone raccomandata A/R dove viene espressa la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso per gli oggetti (descrizione oggetti). domusportal.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) oppure consente la sostituzione con uno di pari valore o maggiore per il quale andrà integrata la differenza. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: L'innovazione Group Srl, via Damiano Chiesa 5, 33170 Pordenone. Va da sé che il diritto di recesso è applicabile laddove siano presenti TUTTI i componenti originariamente presenti nella confezione, non vi siano danni all’oggetto, la scatola risulti in buone condizioni e l’oggetto non sia stato utilizzato né installato. Il diritto di recesso NON verrà applicato (come indicato dalla legge Italiana) su oggetti ordinati o fatti realizzare appositamente per l’acquirente.

Cancellazione ordini da parte di L'innovazione Group Srl

L'Innovazione Group si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
- Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
- Frode di carte di credito.
- Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
- Truffe a danni di domusportal.it.
- Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 3%.

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo L'innovazione Group Srl potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti Online

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del foro di Pordenone (PN)

 


Contattaci

Hot line disponibile 24/7

Telefono:0434 080032

Contatta la nostra Hot line

PayPal